venerdì 22 gennaio 2010

Cestini porta caramelle

Questo è un cestino di facile esecuzione, in un paio di ore ne ho fatti una decina da regalare alle amiche..

image

Occorrente:
bazzill rosso (ma va bene anche del bristol)
forbici
colla acid free (o spillatrice)
cellophane trasperente
nastro (o rafia colorata)
timbri vari

Prima di tutto dovete stamapre questo schema sul vostro cartoncino e ritagliarlo


image

Importante: x ogni cestino dovete ritagliare 2 basi, una andrà incollata all'interno e una all'esterno, una volta chiuso il cestino. Fate così: Prima di tutto, decidete come decorarlo, eseguite le decorazioni e dopo ripiegate lungo la linea scura creando già la forma del vostro cestino, poi aiutandovi con la colla e tanta pazienza unite tutti i lati e chiudete con due punti di spillatrice (senza, rischia di riaprirsi), incollate il fondo interno e dopo quello esterno.
a questo punto potete riempirlo di torroncini e cioccolate, come ho fatto io, oppure un lavoretto di cucito tilda o dei biscotti fatti in casa.. o x metterci dentro un vasetto di conserva che avrete preparato voi stesse ^_^
Io x esempio x Natale li ho riempiti di dolcetti e x pasqua pensavo di metterci dentor un p di paglia, delle uova di cioccolato colorate e chiuderli con rafia colorata e coniglietti di legno.
Inoltre visto che sto sperimentando piccoli vasetti di conserva varia, penso di confezionarli qui dentro, usando i colori della stoffa che ho utilzzato x decorare il tappo ^_^

Spero vi piacciano!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento