venerdì 22 gennaio 2010

:63w5nohls7.gif:

E' molto più semplice fare un lavoro se si ha un LO davanti, in questo modo devi seguirre uno schema ben preciso invece di improvvisare.. Ora, x esperienza personale, a me piace di piu "Improvvisare", così posso usare anche tutti i ritagli di carta e cartoncini (detti Bazzill) che mi ritrovo nel cassetto... ma quando ho iiziato, li seguivo e mi ci sono trovata bene! Quando averte preso dimestichezza con gli LO, potrete iniziare a disegnarne di vostri. E il bello è proprio lì!!! Mi sono spesso ritrovata a fare la fila in salumeria e diseegnare sulla prima cosa che mi capitava a tiro x poi ripassarli tutti sul quaderno che tengo appositamente. ^__^

image

Ecco cosa dovete fare:

Prima di tutto decidete di che colore di base volete che sia la vostra cartolina, ad es. marrone (io adoro i cartoncini color cioccolato, si prestano bene x quasi tutti i lavoretti scrapposi). Dopo aver deciso la dimensione della card, scegliete ora un altro cartoncino fucsia, e un altra a fantasia che ci stia bene, magari rosa a pois (sono solo degli esempi) Sovrapponete i cartoncini come nella foto e sul cartoncino che sta in cima a tutti, usate un timbro che vi piace e coloratelo (se non avete ancora i timbri potete fare un disegno o piu semplicemente stampare dal pc un immagine che vi piace e magari poi incollarla su un cartoncino bianco, x darle piu spessore. Abbellite con un fiore (nel punto dove c'è il fiore nel LO e in alto invece mettere un cartoncino o altri fiorellini, o un nastro con un fiocco o semplicemente una scritta.

image

Questa è un esempio di come potrebbe venire ^_^

Nessun commento:

Posta un commento