venerdì 22 gennaio 2010

sono carinissimi, simpatici e utili. da tenere anche in borsa. da regalare all'amica del cuore o alla sorella distratta, alla mamma x la lista della spesa. Si possono creare anche porta bloc notes, oppure quelli da appendere x la lista della spesa, basta prendere i post it più grandi!
ci sono mille varianti!!!


Dunque: ne ho fatti di due tipi.

Il primo che ho fatto l'ho visto su una foto in un blog americano, girellando e saltando praticamente di blog in blog...
l'altro invece è opera mia
Ne ho fatto soli due: uno regalato alla mia segretaria, che è la mia più accanita sostenitrice di tutti i miei hobby (sa che si becca tutti gli esperimenti che faccio) e uno swappato.
Le varianti sono infinite.
Prima vi faccio vedere la mia versione, che è estremamente semplice e veloce da fare, ovviamente xò il foglietto con le spiegazioni l'ho dimenticato a casa, ma ho l'attenuante che mi sono alzata alle 5,30 e quindi praticamente dormivo fino a 10 minuti fa... comincio a svegliarmi adesso vediamo se mi ricordo tutto....

MATERIALI:

cartoncino colorato misura: largo 8 cm lunghezza 17 cm
righello
matita
forbici
colla
ovviamente un post it diensione 7,5 x 7,5
abbellimenti a scelta: fiori, nastri, bottoni..


potete anche scrivere delle piccole frasi sul wor e poi stamparle e usarle come journaling, ossia le "descrizioni" che accompagnanp le nostre creazioni. io preferisco usare dei timbri: sono di varie forme con le righe e ci scrivo sopra con le penne gel. molto piu colorato.

image

image

LAscio le spiegazioni, poi se c'è qlc che non capite, non avete che da chiedere!
Prima prepariamo i materiali:

Tagliate una striscia dal cartoncino con le misure che vi ho riportato nel post sopra, possibilmente a tinta unita. A questo punto, potete stampare su del cartoncino bianco (grammatura 200 gr) una serie di immagini, io ho stampato quella delle fatine scaricata da internet, oppure potete deicdere di "sporcarla<2>
Una volta deciso cosa preferite, ritagliate a misura 8 x 8
Adesso chiudete in due il cartoncino più lungo e, su quella che sarà la copertina del vostro porta post it incollate il cartoncino che avrete abbellito. io uso la colla stick o meglio ancora la colla biadesiva (quella che assomiglia al topino del correttore). A questo punto potete decidere se aggiungere altri abbellimenti alla vostra copertina: potete mettere un nastro che "abbracci" la copertina e fare un fiocchetto sul davanti, proprio al centro. Oppure incollare un fiore. Se è un regalo di compl timbrate con la scritta Auguri, o disegnate una torta e coloratela con le pnene gel o i pennarelli. Le varianti sono davvero infinite!!!
Quando pensate di essere soddisfatte del risultato, incollate il fondo del post it all'interno.
Quando incollate il post it, fatelo al margine del bordo inferiore (guardate la foto) xè vi rimanga lo spazio dietro x l'altezza, altrimenti non chiude.

2 commenti:

  1. Scusa la mia ignoranza... ma perchè escono tutte scritte incomprensibili? Lo fai apposta o no?

    RispondiElimina
  2. Ary, il prossimo post cambio carattere, magari non riesci a leggere il wedding.. facciamo sta prova poi mi dici, ciao ciao

    RispondiElimina