venerdì 29 gennaio 2010

La Setta dei Vampiri - L'incantesimo


Ed ecco il tanto atteso terzo libro della saga tanto amata della Smith.






LA TRAMA

Thea è bionda e ha gli occhi chiari. Blaise ha gli occhi grigi e i capelli corvini. Bellissime, le due cugine sono come il giorno e la notte. Vivono con gli umani, si muovono tra loro, ma sono diverse da tutti. Sono cresciute come sorelle, e il legame tra sorelle è il più forte tra chi è stato iniziato alla magia. Quando vengono espulse dal liceo, per aver causato il crollo di un'intera ala dell'edificio, c'è una luce sinistra negli occhi di Blaise: lo sguardo di chi intraprende il cammino della magia nera. E ora, in una nuova città, tra nuovi amici umani, la magia bianca di Thea è messa a dura prova dall'attrazione per l'affascinante Eric, perché una sola scintilla d'amore potrebbe essere fatale. Alle creature delle tenebre è vietato avere contatti con esseri inferiori, e in un momento come questo, quale forza sarà in grado di prevalere?

IL GIUDIZIO

Quello che non ho capito è perchè un libro che si intitola "la setta dei vampiri" parli di streghe!!! Ok, le streghe mi piacciono, mi piacciono i libri sulle streghe, ma in questo "ipotetico" libro sui vampiri, di vampiri non c'è nemmeno l'ombra..
Dove sono i vampiri seducenti dai lunghi canini bianchissimi ed affilati?
Dove sono le scene di inseguimenti mozzafiato, i fiumi di sangue, gli intrecci amorosi tra vampiri e umani?
Allora xè non chiamarlo semplicemente: "la setta delle streghe"? Poco fantasioso, non credibile la scelta dei personaggi, sembrava più uno scopiazzo da altri libri... Avevo quasi l'impressione che arrivasse da un momento all'altro la spargilefiamme con la sua torcia ad eliminare gli striscianti... Brutto? no.. Ma il peggiore dei tre indubbiamente si..
Lieto fine da copione.. almeno poteva lasciarci con un colpo di scena finale!
xè si sa, non tutte le storie hanno un lieto fine e non x forza tutti i libri finiscono a lieto fine..
meglio un finale che lascia un pò di suspense, che magari lasci immaginare al lettore il "suo personale lieto fine.. sarebbe stato più credibile..
Si salva solo x la letura è semplice e scorrevole.
I precedenti mi erano piaciuti tanto ed aspettavo con ansia il terzo.. avrei fatto meglio a comprare qlc altro... che la Smith stia perdendo i colpi????

Nessun commento:

Posta un commento